MUSICA, CINEMA, ARTE E MODA PER MALÌPARMI AL FONDACO MARCELLO

 

Sabato 21 gennaio 2006

Fondaco Marcello

San Marco 3415 (Calle del Traghetto o Garzoni) Venezia

 

Polly Paulusma, la cantautrice inglese considerata dalla critica mondiale la più interessante tra le nuove interpreti del folk/pop, è l'ospite straordinario di Malìparmi durante l'evento del 21 gennaio a Venezia.
Il primo lavoro discografico di Polly Paulusma, Scissors in my pocket (One Little Indian/Goodfellas) è stato acclamato dalla critica e il tour, terminato lo scorso novembre in Inghilterra, ha toccato il suo paese natale oltre che l'Italia e gli Stati Uniti dove è stata anche opening act per star del calibro di Bob Dylan e Coldplay.

Durante la serata, Malìparmi brand di accessori e abbigliamento donna, presenta ad un selezionato pubblico di buyers e giornalisti la nuova collezione autunno inverno 2006/07.

Contestualmente alla sfilata è proiettato“Drop Design”, cortometraggio del regista Daniele Pignatelli, ispirato al tema della collezione “Bloom, Droog, Kitsch Design”. Il regista, che aveva già collaborato con l'azienda per l'iniziativa “Una Borsa a Regola d'Arte”, ha realizzato diversi cortometraggi presentati nei più importanti film  festival internazionali; fra questi, “Amati Matti” ha ricevuto il premio della Critica al Festival del Cinema di Venezia nel 1996 e “Terzo° e Mondo” pluripremiato, che – con i costumi di Silvia Bisconti – ha conseguito anche il Kodak European Award for New Talents al Festival di Cannes 2003. Il regista e autore di cortometraggi e teatrale, ha maturato esperienze significative collaborando con artisti del calibro di Fabrizio De Andrè e suo figlio Cristiano, Enrico Ruggeri, Litfiba e Ligabue per la realizzazione di video musicali.

La serata evento di Malìparmi, che culmina con il concerto di Polly Paulusma si svolge al Fondaco Marcello.

L'allestimento è curato da Semplici Complici.

 


 

Malìparmi è il brand di abbigliamento e accessori che riesce a fondere la ricerca di modelli originali e unici all'artigianalità preziosa del "fatto a mano". Fondata a Padova nel 1976, Malìparmi ha consolidato nel 2005, con una produzione di 240.000 pezzi, un fatturato di 14 milioni di Euro e un tasso di crescita medio annuo del 20% la sua posizione su un mercato, in Italia e all'estero, sempre più competitivo. Anima imprenditoriale e cuore dell'azienda è Annalisa Paresi, le collezioni sono disegnate dalla stilista e direttore artistico Silvia Bisconti.

Per ulteriori informazioni: www.maliparmi.it


I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per maggiori dettagli vai qui Privacy Policy. - Navigandolo Accetti.