India
Kriti Arora

 

Cos’è un artista indiano?

 

"L’India è una terra di grandi complessità. Tale e tanta è la povertà, così capillarmente diffusa,  che ha volte si ha la sensazione di esserne soffocati, per non dire del continuo carosello della corruzione politica, con tutte le connotazioni che lo caratterizzano. L’India ha assistito a un ritorno della religiosità e del terrorismo, seguito da una violenta recrudescenza dei conflitti armati in Kashmir, che tuttora affliggono la regione e tendono ad essere talmente pervasivi da diventare intorpidenti. Come posso far fiorire le epifanie della mia arte in tutta questa confusione? Un artista deve soltanto decidere quanto spazio vuole lasciare nella sua arte al conflitto imperante.

Mi sono resa conto molto giovane che non potevo sottrarmi a tale situazione, per cui ho scelto di rappresentarla per non esserne completamente soggiogata".

 

Tratto da Made by Indians, ed. Galerie Enrico Navarra, Parigi, 2007

 

 

Cuartore / Testo a cura dell'Artista

 

Courtesy of Galerie Enrico Navarra

 

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue without changing your settings, we'll assume that you are happy to receive all cookies from this website. Privacy Policy.