In visita a Venezia alcuni ministri della cultura dell'Estremo Oriente

Sono arrivati a Venezia un paio di ministri della cultura del mondo asiatico. Una delegazione ha fatto visita alla Fondazione Levi, che ospita il padiglione del Singapore della Biennale: il ministro Lee Boon Yang di Singapore ha visitato la Biennale ai Giardini, dopo esser stato a colazione con l'assessore regionale alla cultura Ermanno Serrajotto. Nella stessa giornata il ministro aveva reso visita anche al direttore della Peggy Guggenheim, Philip Rylands.

Domenica è arrivato anche il ministro della cultura dell'Indonesia, Sapta Nirwander, il suo paese espone per Biennale Arte a Palazzo Malipiero. Il ministro, accompagnato da Paolo De Grandis, ha visitato, tra l'altro, i Giardini della Biennale e anche Palazzo Ducale ed è ripartito ieri mattina. L'arrivo dei due ministri, appartenenti al mondo asiatico, è legato alla partecipazione ad Open e Biennale Architettura.

Infine ieri il sindaco di Venezia, Paolo Costa, si è incontrato in mattina, a Ca' Farsetti, con il presidente della Camera dei deputati della Repubblica del Kazakhstan, Harmakhan Tuyakbai, in questi giorni in Italia ospite del presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini.

 

F. R.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue without changing your settings, we'll assume that you are happy to receive all cookies from this website. Privacy Policy.