MUSICA, CINEMA, ARTE E MODA PER MALÌPARMI AL Fondaco Marcello a VENEZIA

 

Polly Paulusma, la cantautrice inglese considerata dalla critica mondiale la più interessante tra le nuove interpreti del folk/pop, sarà l’ospite straordinario di Malìparmi durante l’evento del 21 gennaio prossimo a Venezia.

Il primo lavoro discografico di Polly Paulusma, Scissors in my pocket (One Little Indian/Goodfellas) è stato acclamato dalla critica e il tour, terminato lo scorso novembre in Inghilterra, ha toccato il suo paese natale oltre che l’Italia e gli Stati Uniti dove è stata anche opening act per star del calibro di Bob Dylan e Coldplay.

 

Durante la serata, Malìparmi brand di accessori e abbigliamento donna, presenterà ad un selezionato pubblico di buyer e giornalisti la nuova collezione autunno inverno 2006/07.

 

Contestualmente alla sfilata verrà proiettato “Drop Design”, cortometraggio del regista Daniele Pignatelli, ispirato al tema della collezione “Bloom, Droog, Kitsch Design”. Il regista, che aveva già collaborato con l’azienda per l’iniziativa “Una Borsa a Regola d’Arte”, ha realizzato diversi cortometraggi presentati nei più importanti film  festival internazionali; fra questi, “Amati Matti” ha ricevuto il premio della Critica al Festival del Cinema di Venezia nel 1996 e “Terzo° e Mondo” pluripremiato, che – con i costumi di Silvia Bisconti – ha conseguito anche il Kodak European Award for New Talents al Festival di Cannes 2003. Il regista e autore di cortometraggi e teatrale, ha maturato esperienze significative collaborando con artisti del calibro di Fabrizio De Andrè e suo figlio Cristiano, Enrico Ruggeri, Litfiba e Ligabue per la realizzazione di video musicali.

 

La serata evento di Malìparmi, che culminerà con il concerto di Polly Paulusma si terrà al Fondaco Marcello, ex magazzino di sete risalente al 1600 e recentemente ristrutturato, è un esempio di architettura industriale nel cuore di Venezia, tra i palazzi storici del Canal Grande.

Il Fondaco Marcello sinora è stato sede esclusivamente di mostre d’arte contemporanea e location di allestimenti per la Biennale d‘arte veneziana ed è la sede della società Veneziana ARTE COMMUNICATIONS.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue without changing your settings, we'll assume that you are happy to receive all cookies from this website. Privacy Policy.