PATO.MEN PAlace Theatre Of Memory ENcyclopedic,
an exercise by Carlos Marreiros
 
Evento Collaterale della 55. Esposizione Internazionale d’Arte - la Biennale di Venezia 
 
Opere d’arte di Macao, Cina
 
Organizzatore: Civic and Municipal Affairs Bureau of Macao, Macao Museum of Art
Sede: Arsenale, Campo Della Tana. Castello 2126/A, Venezia, Italia
Coordinatore a Venezia: PDG Arte Communications
Informazioni: www.MAM.gov.mo www.artecommunications.com
Informazioni per la stampa: Gigi Lo (+853 8791 9871 / hclo@iacm.gov.mo) / PDG Arte Communications (pressoffice@artecommunications.com)
 
Il Civic and Municipal Affairs Bureau of Macao e il Macao Museum of Art invitano Carlos Marreiros a partecipare all’Evento Collaterale della 55. Esposizione Internazionale d’Arte - la Biennale di Venezia, quarta partecipazione alla Biennale dal 2007 per gli artisti di Macao.
Il Macao Museum of Art si adopera da sempre per creare le condizioni migliori affinché gli artisti locali possano mostrare la propria creatività e il proprio talento sulla scena internazionale. “PATO.MEN”, tema scelto per l’esposizione di quest’anno, presenta un progetto di installazione di Carlos Marreiros, famoso artista e architetto di Macao.
Il termine “PATO.MEN” è l’acronimo di “PAlace Theatre Of Memory Encyclopedic”, tema scelto per la Biennale di Venezia. L’opera di Marreiros è espressione creativa di un concetto: immagini, installazioni, disegni, ecc., trasmettono le riflessioni dell’artista sulla trasformazione dell’informazione in conoscenza. Meditando su “Ciò che l’informazione ci ha dato”, attraverso “PATO.MEN” Carlos Marreiros spinge intenzionalmente i suoi contemporanei – che vivono nell’epoca dell’informazione – a riflettere sulla loro posizione rispetto a due prospettive, da un lato l’informazione che fluttua in maniera inafferrabile, dall’altro l’informazione che forma significati, esplorando ulteriormente le valenze e le potenzialità che tale fluttuazione dell’informazione e della conoscenza può generare.
Carlos Marreiros, nato a Macao nel 1957, è un architetto, urbanista, designer e artista vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, le cui incisive creazioni sono largamente apprezzate e diffuse a livello internazionale. È stato inoltre presidente dell’Istituto Culturale di Macao. I bozzetti stile comedy presentati alla Biennale sono tra le sue opere più significative.

© Sergio Martucci

 

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per maggiori dettagli vai qui Privacy Policy. - Navigandolo Accetti.