Grande successo di pubblico con oltre 65.000 visitatori per la mostra Heidi Lau: Apparition,  Exhibit from Macao, China alla  BIENNALE ARTE 2019.
Questa è la settimana partecipazione di Macao nell’ambito degli eventi collaterali che PDG Arte Communications ha istituito dal 2007.
La mostra sarà aperta fino al 10 novembre 2019.
 
Apparition di Heidi Lau intende approfondire le storie complesse di Macao secondo lo stile della classica narrazione cinese di eventi soprannaturali (Zhiguai 志怪). La mostra è costituita da 10 nuove installazioni di ceramica ispirate a 4 diversi temi – Apparition I: Primitive Memories, Apparition II: The Ancestral House, The Contemporary Moment: Learning from Casino e Reflective Nostalgia: The Old Recreation Garden – in cui Lau abbina i resti cadenti di reliquie storiche all'immaginario delle mitologie taoiste e popolari. Ed è per questo che il curatore ha intitolato la mostra “Apparition”, proprio per sottolineare la ricerca dell’artista volta a rappresentare Macao in uno stato di manifestazione.
 

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per maggiori dettagli vai qui Privacy Policy. - Navigandolo Accetti.