Paolo De Grandis incontra gli studenti dell'Accademia di Singapore

Incontro ieri tra Paolo De Grandis e il Prof. Kwok Kian Chow presso l’Istituto della Pietà. In passeggiata tra i padiglioni di Andorra, Mauritius e Mongolia, un colloquio con i giovani studenti dell’Accademia di Singapore sulla storia della Biennale di Venezia, riflessioni e confronti sulle nuove Biennali e un excursus sulla storia di PDG Arte Communications e le sue 118 mostre in Biennale. Il focus si è spostato successivamente su Singapore, con il suo ingresso in Biennale a cura di Paolo De Grandis nel 2001. Da allora PDG Arte Communications ha coordinato le due successive partecipazione alla Biennale d’Arte e il debutto alla Biennale di Architettura nel 2004.
Il legame con Singapore ed in particolare con il Prof. Kwok Kian Chow era nato già nel 2000 con la partecipazione dell’artista Chye Tech Chua alla terza edizione di OPEN, Esposizione Internazionale di Sculture ed Installazioni. Le quattro edizioni successive di OPEN hanno presentato le opere di Sun Yu-li, Ye Shufang, Tan Kai Syng e Tan Swie Hian.

     

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per maggiori dettagli vai qui Privacy Policy. - Navigandolo Accetti.