Italia - LUCIO MICHELETTI

Lucio Micheletti

 

Lucio Micheletti

Italia • Italy

“Una semplice pennellata nel vuoto.
Un gioco di colore che fluttua nell’aria oltre lo spazio, un’idea di limite da superare.”

La Pennellata Blu sospesa nel vuoto sopra Venezia diventa nuovamente simbolo distintivo di Micheletti, artista che fa dell’architettura strumento per alleggerire l’arte, generando volumi sospesi, creando nuove prospettive. Le sue installazioni di land art che ormai hanno “coverizzato” volumi e ambienti in tutti in continenti, come monito a conservare ciò che non si può rigenerare, qui si sintetizzano in modo quasi aureo. Il blu della natura, dei cieli, delle acque; il blu del manto della Madonna e della purezza...

“La realtà non è mai come la si vede: la verità è soprattutto immaginazione”, cita con sapienza Renè Magritte.

Micheletti ancora una volta ci ricorda come l’Arte sia il vero linguaggio per oltrepassare ogni limite. Ridurre all’essenza di un tratto che lascia un segno indelebile nella memoria di colui che osserva.

La semplice pennellata blu di Micheletti è simbolo di come ogni essere umano viva la stessa natura perché, seppur diversa all’apparenza che percepisce la nostra vista, in realtà l’aria che respiriamo, la luce che illumina le giornate non conosce differenze.

Serena Mormino, Curatrice 

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per maggiori dettagli vai qui Privacy Policy. - Navigandolo Accetti.