Turchia - GÖNÜL NUHOĞLU

Gonul Nuhoglu

 

Gönül Nuhoğlu

Turchia • Turkey

“In cielo sono risalite la Giustizia e la Ragione, al loro posto, ahimè, regna il brigantaggio, l’odio, il rancore, il sangue e la carneficina.” Discours des misères de ce temps, Pierre de Ronsard

Al fine di sostenere l’ordine attribuito all’universo, il padrone dell’ordine costituito deve assumere una posizione “equilibrata”, mentre il suo interlocutore di “follia”. Poiché coloro che immaginano il mondo, l’universo in altro modo, sono causa di pericolo per l’ordine stesso. Con il ruotare della terra ed i cambiamenti di potere, il folle sostituisce il saggio. Coloro che sono al potere assumono il diritto di essere equilibrati. Diversamente, quelli impossibilitati a comandare diventano dei folli.

Secondo gli attivisti per la protezione della natura, i governanti di oggi si dirigono, follemente, verso la loro fine. Tuttavia, i sogni di questi pionieri, che tracciano la strada del nostro futuro, sono considerati, dai dirigenti del mondo industriale, un mucchio di vetuste amenità. Al fine di dimostrare il contrario, questa opposizione dovrà innalzare al potere i propri sogni. Successivamente, la durata di tutto ciò che è considerato equilibrato da parte loro sarà terminata con l’insediamento di un nuovo potere dominante.

Questo ciclo continuo rimane invariato attraverso i differenti periodi storici. Il folle sostituisce il saggio; il saggio sostituisce il folle. I nostri poteri personali ci spingono alla negazione dell’altrui saggezza e del modo in cui essi vedono il mondo. Ci assicuriamo che si faccia indossare loro una camicia di forza affinché non possano più fare pazzie. Sfiliamo loro il tappeto da sotto i piedi così che non possano raggiungere il nostro ordine stabilito. Quindi, inconsapevolmente creiamo una massa di folli, cui apparteniamo anche noi, “impossibilitati a muoverci” all’interno dei nostri piccoli imperi dove il ciclo di coronazione e abdicazione si racchiude in pochi minuti.

Arda Yalkin 

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per maggiori dettagli vai qui Privacy Policy. - Navigandolo Accetti.