PREMIO OPENARTE

1a Edizione

PREMIO OPENARTE


Paolo De Grandis, Presidente di Arte Communications conferisce il  PREMIO OPENARTE all'artista B.Zarro  per l'opera "Cavallo di Troia"

 

Arte Communications istituisce la 1a Edizione del Premio OPENARTE in occasione di OPEN2OO5 8.Esposizione Internazionale di Sculture ed Installazioni.
L'evento prevede la premiazione di un artista partecipante ad OPEN che con la sua opera si sia distinto per originalità espressiva e tematica.
Il premio darà la possibilità all'artista vincitore di partecipare ad un'altra edizione di OPEN.
L'istituzione del Premio OPENARTE riflette il respiro internazionale della mostra OPEN e la sua prevalente attitudine sperimentale nel proporre il legame tra scultura ed installazione, senza alcuna preclusione di orientamento linguistico e di ricerca lasciando così una testimonianza della nostra contemporaneità.
La giuria, composta dal Presidente Paolo De Grandis e dai curatori Vincenzo Sanfo, Chang Tsong-zung e Marisa Vescovo, ha selezionato l'artista B.Zarro con l'opera Cavallo di Troia.
Il Presidente della giuria, Paolo De Grandis, ha così motivato la scelta:
B.Zarro, di origini romane, è un'artista della frontiera i suoi interventi artistici, sono il prodotto della sua personalissima visione del mondo. Con l'opera Cavallo di Troia, un vero aereo F104, reduce dalla guerra nei Balcani, ha attirato masse di visitatori per comunicare il suo messaggio di pace. In un presente al centro di tensioni politiche in grado di monopolizzare anche la sfera culturale, l'opera Cavallo di Troia, di rara efficacia espressiva, rilancia il monito: non basta avere delle ali per essere degli angeli!

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per maggiori dettagli vai qui Privacy Policy. - Navigandolo Accetti.