L'Hong Kong Children's Choir si è esibito in data odierna in anteprima nazionale presso la sede della mostra Frogtopia Hong-Kornucopia alla Biennale Arte 2011.

 

Grande affluenza ed apprezzamenti per il repertorio eseguito.

The Hong Kong Children's Choir

 

Music Director / Principal Conductor

Kathy FOK

 

 

L’Hong Kong Children’s Choir (HKCC) nasce nel 1969 come organizzazione no profit per l’educazione artistica dei bambini di Hong Kong.

 

Diretti da Kathy Fok e con la supervisione di oltre 100 tutor professionisti, i bambini non solo sviluppano il proprio talento artistico, ma imparano anche l'importanza dello spirito di gruppo attraverso interessanti attività ed esperienze condivise. L’HKCC è il luogo e il momento, la possibilità per i bambini di coltivare creatività e interesse per le arti, di accrescere la propria sensibilità, di conoscere e apprezzare la cultura e il valore dell’eccellenza.

 

L’Hong Kong Children’s Choir si esibisce ogni anno in diverse parti del mondo diffondendo un messaggio di amore e di pace. Considerato "uno dei migliori cori di bambini nel mondo", ha vinto il prestigioso "Award of the Audience" al Vivace 2006 International Choir Festival in Ungheria e nel 2008 ha ricevuto la "Gold Cup" allo Shanghai International Children’s Chrous Festival.

 

Partecipa inoltre a numerosi eventi di beneficenza locali: il Chorathon nel 1999, in favore dei bambini con disabilità uditive; il Bridges of Friendship, Bridges of Songs nel 2001; il concerto "All for Love" per la raccolta fondi per We Care Education Fund, istituito per i bambini che hanno perso i genitori affetti dalla SARS; il concerto per la raccolta fondi per l'Università cinese di Hong Kong nel 2006; la maratona musicale di raccolta fondi per l'UNICEF nel 2008, in favore dei bambini terremotati del Sichuan; il concerto per la World Vision Hong Kong nel 2010, in aiuto delle vittime del terremoto in Qinghai.

 

L’HKCC ha inoltre preso parte ad alcuni memorabili momenti storici, come l’Hong Kong Handover Ceremony nel 1997, la cerimonia di apertura dell’Hong Kong International Airport nel 1998, l'Hong Kong Disneyland Grand Opening nel 2005, numerosi spettacoli nel 2007 in occasione della commemorazione del 10° anniversario della riunificazione di Hong Kong con la Cina, una serie di esibizioni per la celebrazione delle Olimpiadi di Pechino 2008, le celebrazioni per il 60° Anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese e gli East Asian Games nel 2009.

 

Website: www.hkcchoir.org