In visita a Venezia alcuni ministri della cultura dell'Estremo Oriente

Sono arrivati a Venezia un paio di ministri della cultura del mondo asiatico. Una delegazione ha fatto visita alla Fondazione Levi, che ospita il padiglione del Singapore della Biennale: il ministro Lee Boon Yang di Singapore ha visitato la Biennale ai Giardini, dopo esser stato a colazione con l'assessore regionale alla cultura Ermanno Serrajotto. Nella stessa giornata il ministro aveva reso visita anche al direttore della Peggy Guggenheim, Philip Rylands.

Domenica è arrivato anche il ministro della cultura dell'Indonesia, Sapta Nirwander, il suo paese espone per Biennale Arte a Palazzo Malipiero. Il ministro, accompagnato da Paolo De Grandis, ha visitato, tra l'altro, i Giardini della Biennale e anche Palazzo Ducale ed è ripartito ieri mattina. L'arrivo dei due ministri, appartenenti al mondo asiatico, è legato alla partecipazione ad Open e Biennale Architettura.

Infine ieri il sindaco di Venezia, Paolo Costa, si è incontrato in mattina, a Ca' Farsetti, con il presidente della Camera dei deputati della Repubblica del Kazakhstan, Harmakhan Tuyakbai, in questi giorni in Italia ospite del presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini.

 

F. R.